Indagini su Minori


Investigatore Privato a Roma - regolarmente  autorizzato dal 1995 dalla Prefettura e dalla Questura.

 

 La parola "minorenne", specialmente da questa generazione in poi, è sinonimo di responsabilità, ansie, preoccupazioni, attenzioni anche a volte eccessive, da parte di un genitore. 

 I minorenni sono sottoposti, in base alla riforma del diritto di famiglia del 2013, alla responsabilità genitoriale, fino al compimento della maggiore età, ma quale età può rendere un genitore, insensibile, incapace di preoccuparsi, di capire e comprendere il proprio figlio.

Chiedere ad un I.P. Di seguire il proprio figlio, sembrerebbe di primo impatto, una cosa orribile da fare, una non fiducia, una sconfitta....e invece spesso non è così, un Detective non può e non deve sostituirsi ad un genitore, nel vegliare e controllare suo figlio, spesso è tardi quando ci si rivolge a lui, ma il motivo è la causa trovano giustificazione in tre fondamentali motivazioni, tra le tante.

-La totale imparzialità e il giusto equilibrio di giudizio da parte di un professionista estraneo alla famiglia.

-La possibilità di negare o confermare un sospetto che potrebbe portare a compromettere il rapporto genitori/figli me che potrebbe anche dare il tempo giusto per intervenire in supporto del minore, portando i genitori stessi a confrontarsi con lui.

-Un'eventuale prova o conferma di un disagio o di un fatto contrario alla salvaguardia ed al bene del minore, potrebbe allertare i genitori nel cercare  una figura di aiuto (psicologi, neuropsichiatri infantili), idonei ed esperti al tentativo di mediare e portare ad una più semplice risoluzioni dei conflitti all'interno del nucleo familiare.

 

Là trasgressività degli adolescenti oggi si manifesta anche da lontano, basta osservarli 

Nelle Discoteche, alle Feste o ai concerti, tutti luoghi dove si ha il sospetto che possano manifestarsi casi di bullismo e violenza giovanile.

 

Un' attenzione particolare alle Chat, a Internet e ai social Network, dove i figli possono essere avvicinati da persone celate dietro un falso profilo, cogliendoli impreparati, incoscienti.......Sale giochi, posti dove possano verificarsi scambi di droga, questi tra i pericoli più grandi.....dove un Investigatore Privato può intervenire e portare prove efficaci al solo fine di far intervenire i genitori dove l'emotività ed il coinvolgimento per i propri figli, spesso è difficile arrivare.

 


..Spesso avere la "certezza" e le "prove" di un proprio sospetto, fà la differenza

fra "subire" e "risolvere"..

 

Massimiliano Altobelli 

- Investigatore Privato -

 

Reperibiltà 24/24 - 7/7: Tel.: 336.340.007

www.maximedetective.com