Sospettate un'infedeltà coniugale?
Se c'è una cosa che mette alla prova i matrimoni e le relazioni, è la questione dell'infedeltà coniugale. È una questione delicata e difficile da affrontare, ma se avete dei dubbi, è importante essere consapevoli dei segnali che indicano che il vostro partner potrebbe avere una relazione.
Ecco alcuni tra i segnali più comuni
- Cambiamento di atteggiamento:
Se il vostro partner diventa improvvisamente distante, irrequieto o teso senza motivo, potrebbe essere un segno che sta nascondendo qualcosa.
- Mancanza di comunicazione:
Se la comunicazione diminuisce o il vostro partner è riluttante a raccontarvi dettagli della sua giornata o quello che sta pensando, è possibile che stia cercando di nascondere qualcosa.
- Cambiamento di abitudini:
Se il vostro partner inizia a sviluppare nuove abitudini senza una spiegazione soddisfacente, ad esempio se torna spesso a casa tardi dal lavoro o impiega più tempo del solito per rispondere ai messaggi, questo potrebbe essere un segno di tradimento.
- Diminuzione dell'interesse per la relazione:
Se il vostro partner sembra aver perso interesse nella relazione o mostra segni di indifferenza nei vostri confronti o nelle cose che vi interessano di solito, questo potrebbe essere un segno che il suo interesse si sia spostato altrove.
- Cambiamento di aspetto:
Se il vostro partner inizia improvvisamente a prestare maggiore attenzione al proprio aspetto, ad esempio iniziando una dieta o andando in palestra, potrebbe essere un segno che sta cercando di attirare l'attenzione di qualcun altro.
- Sospetto su cellulari e/o computer:
Se notate che il vostro partner è particolarmente protettivo nei confronti del suo telefono o del suo computer, o ha un account online di cui non vi ha parlato, potrebbe essere un segno che sta nascondendo comunicazioni sospette.
- Bugie non plausibili:
Se notate incongruenze nei racconti del vostro partner o avete la sensazione che stia mentendo su dove si trova o cosa sta facendo, potrebbe essere un segno che stia nascondendo qualcosa.
È importante ricordare che questi segnali da soli non indicano necessariamente un'infedeltà coniugale; potrebbero esserci altre cause.
Tuttavia, se notate e sospettate uno o più di questi segnali, potrebbe essere il momento di discuterne apertamente e onestamente con il vostro partner, o meglio ancora, rivolgervi ad un'Agenzia Investigativa.
In alcuni casi, può essere utile l'intervento di un Investigatore Privato professionista che gestisca la situazione in modo sensibile e rispettoso.
Massimiliano Altobelli _ Investigatore Privato a Roma dal 1995